23 Gennaio 2024
L’Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie (ONSEPS), disciplinato dalla Legge 14 agosto 2020 ed istituito con D.M. 13 gennaio 2022 presso la Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del Servizio Sanitario Nazionale del Ministero della Salute, acquisisce i dati regionali relativi all’entità e alla frequenza del fenomeno degli episodi di violenza commessi ai danni degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni, anche con riguardo alle situazioni di rischio o di vulnerabilità nell’ambiente di lavoro.
I dati sono raccolti con il supporto dell’Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza nella sanità (istituito presso l’Agenas) e degli Ordini professionali.
A tal fine è disponibile nell’area riservata di questo sito (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA) il link per accedere al questionario che potrà essere compilato da tutti gli iscritti all’Ordine, entro e non oltre il 25 gennaio 2024.
Nel rispetto della privacy i dati sono raccolti in forma anonima e conservati in forma aggregata.
Modificato: 26 Gennaio 2024