9 Maggio 2024
La Giunta regionale della REGIONE EMILIA ROMAGNA con la delibera n. 1919 del 13.11.2023 richiede alle strutture pubbliche e private la comunicazione di svolgimento di attività sanitaria per garantire ai cittadini la tutela della salute attraverso la sorveglianza sull’intera offerta dei servizi sanitari.
In data 08.05.2024, come Consulta delle Professioni Sanitarie, abbiamo incontrato la regione Emilia-Romagna e concordato che lavoreremo ad una nota condivisa per orientare i professionisti all’individuazione dei requisiti specifici relativi alla propria attività professionale effettivamente svolta riportati nei moduli 8 e 8 bis nella sezione “requisiti degli studi medici e delle altre professioni sanitarie il cui possesso è pertinente al profilo professionale dell’esercente l’attività sanitaria” che vi verrà inviata appena pronta. Ovviamente questo lavoro non riguarderà i requisiti cogenti che invece sono obbligatori e su cui trovate chiarimenti nelle nota della regione di seguito.
Si allega alla presente nota della Regione Emilia Romagna circa le RISPOSTE AI QUESITI posti dalla Consulta delle Professioni Sanitarie in materia di Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria.
La comunicazione da indirizzare all’indirizzo di posta certificata del Comune ove si trova l’attività sanitaria, dovrà essere effettuata come da proroga entro il 4 giugno p.v.
Link utile: PORTALE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
Download Documenti:
Modificato: 13 Marzo 2025